Non so che cosa usi YouTube per decidere quali video consigliarti. Probabilmente considera le ultime ricerche, gli ultimi video visualizzati… non lo so. Quello che so, è che questo qualcosa non funziona! Ultimamente mi propone dei video nella sezione “Consigliati per te” che prescindono totalmente dai miei gusti e dalle mie precedenti visualizzazioni!
Un esempio: nell’ultima settimana ho guardato un paio di video musicali dei Boston, alcuni sketch dei Simpsons e dei Griffin, un video idiota intitolato “Muslim Rave Party” e due trailer da incorporare nel sito del cinema che gestisco. Ecco quello che mi propone proprio in questo momento YouTube:
Su 8, solo 2 sono pertinenti con le precedenti ricerche.Quello che più mi scandalizza è il secondo video consigliato, intitolato “How To Deal With Your Period“, tradotto “Come affrontare le mestruazioni“. Questo NON HA ALCUN SENSO!
Tuttavia, se si guarda sotto, si vede la scritta “Perchè hai guardato…” e il titolo di un video guardato. Su 8 proposte, i video che “ho guardato” di recente sono solo 2, gli altri risalgono a circa un mese fa oppure ci ho cliccato sopra per sbaglio!
Basta, è ora di fare un nuovo video al riguardo. Appena la smetto di fare partite inizio a girare… Ok, ci sarà da attendere molto…