Per la serie “Leggere attentamente le avvertenze”

Sul sito tim.it, già scioccato dalla rimozione della fantastica Maxi Ricarica, mi ritrovo a vagare tra i vari piani tariffari ed opzioni attivabili quando ecco che incappo nell’opzione TIMxTUTTI MESSAGGI: 1 €/settimana per mandare messaggi illimitati verso numeri Tim.

Ora, non mi metto qui a disquisire sul fatto che costi 9€ l’attivazione, che i messaggi possano essere inviati solo verso numerazioni Tim. Mi soffermo invece sul punto 6 dell’infinita lista di cose che “Tim Ricorda”:

Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 2.500 SMS e MMS a settimana per prepagati (10.000/mese per abbonati).

Ho letto bene? Utilizzare in buona fede e correttezza ? Ma… come?! Che vuol dire? State specificando i limiti della buona fede? Allora non venire qui a dirmi che posso inviare messaggi senza limiti. I limiti ci sono, saranno terribilmente alti e irraggiungibili ma ci sono! Ora ditemi cosa mi ferma dal denunciarvi all’authority per le telecomunicazioni? Ah, sì… che non so come si faccia…

Un commento su “Per la serie “Leggere attentamente le avvertenze””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.