Sul sito tim.it, già scioccato dalla rimozione della fantastica Maxi Ricarica, mi ritrovo a vagare tra i vari piani tariffari ed opzioni attivabili quando ecco che incappo nell’opzione TIMxTUTTI MESSAGGI: 1 €/settimana per mandare messaggi illimitati verso numeri Tim.
Ora, non mi metto qui a disquisire sul fatto che costi 9€ l’attivazione, che i messaggi possano essere inviati solo verso numerazioni Tim. Mi soffermo invece sul punto 6 dell’infinita lista di cose che “Tim Ricorda”:
Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 2.500 SMS e MMS a settimana per prepagati (10.000/mese per abbonati).
Ho letto bene? Utilizzare in buona fede e correttezza ? Ma… come?! Che vuol dire? State specificando i limiti della buona fede? Allora non venire qui a dirmi che posso inviare messaggi senza limiti. I limiti ci sono, saranno terribilmente alti e irraggiungibili ma ci sono! Ora ditemi cosa mi ferma dal denunciarvi all’authority per le telecomunicazioni? Ah, sì… che non so come si faccia…
Io denuncerei comunque…