La pubblicità funziona

Non posso che arrivare a questa conclusione. Dopo quello che mi è successo oggi devo ammettere che la pubblicità funziona, e anche bene. Certo alcune puntualizzazioni devono essere fatte: COSA, DOVE, QUANDO, PERCHE’.

Iniziamo dal principio: Google Nexus One. Per chi non lo conoscesse è il nuovo smartphone targato Google con sistema operativo Android 2.1 e una sfilza di figate piazzate dentro che farebbero sbavare ogni maniaco della tecnologia quale sono io. E questo è il COSA.

Attualmente il google-phone è venduto solo sul territorio statunitense (forse anche canadese???) alla modica cifra di 530$ (410€ circa) ed è praticamete impossibile da ottenere in Europa, a meno che non ci si voglia sbattere un sacco. Ora come ora per i poveri europei il Nexus One è disponibile solo nei video di youtube disponibili in internet. E questo è il DOVE.

Il QUANDO è oggi, quando girando un po’ per siti, nella mia pausa di 10 minuti dallo studio, sono incappato nei 4 video che google ha pubblicato su youtube per pubblicizzare il suo prodotto. I video non è che facciano vedere le funzionalità, puntano più che altro a far vedere la fase di progettazione-testing dello smartphone e devo dire che, essendo questi molto interessanti, me ne sono innamorato. E questo è il PERCHE’. Già, perchè non so il perchè. Non so perchè o per come adoro questo aggeggio che arriverà in Italia al prezzo di 500€ più la tua anima.

Forse la mia deformazione professionale (ehm… quale professione?) mi fa adorare ogni qual cosa possa apparire come una macchina di Von Neumann fino a farmi desiderare di comprarla. Certo è che sti video li adoro e, tornando al titolo del post, la pubblicità funziona, e pure bene… se solo google si mettesse a pubblicizzare il suo prodotto in TV venderebbe molto più degli 80mila esemplari di questo mese. Ma anche questa è un’altra storia…

Qui di seguito i 4 video della playlist “Story” del canale GoogleNexusOne di youtube

Ep. 1

Ep. 2

Ep. 3

Ep. 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.