Censura

Io sono un grande fan dei Griffin, ho visto tutte le puntate che sono state pubblicate, film e episodi speciali compresi. Eppure, sebbene le abbia guardate in inglese senza la censura italiana che le riduceva a un frullato di immagini senza senso e poco divertenti, anche la serie originale è censurata. Ora mi chiedo, ma chi ha deciso che una cosa può essere trasmessa e l’altra no? Cosa c’è di così orrendo nel far vedere Peter che picchia a sangue un bambino quando al telegiornale non si risparmiano di far vedere i bambini insanguinati a causa di un attentato? Chi ha deciso che quello può essere trasmesso e quell’altro no?

Posso capire, e diciamo che approvo, il fatto di non mettere i Griffin in una determinata fascia oraria. Razionalmente, non sono cartoni per bambini. Però almeno in prima serata li possono mettere, mi pare ragionevole. Ma addirittura non trasmettere proprio le puntate. Puntate intere. In America l’episodio 21 della stagione 8 non è mai stato trasmesso in Tv ma verrà rilasciato solo in DVD. Che senso ha? In Tv ci sono più vaccate dei Griffin, ci sono cose ben più disdicevoli, come una prosperosa venere nera che conduce la versione per bambini del Mercante in Fiera. Ma dai! Poi ci credo che nascono tutti sti bimbiminkia arrapati del cavolo.

La stessa sorte capita non solo ai Griffin ma anche ad altre serie come The Big Bang Theory o American Dad, tutte mutilate dalla censura.

Credo che ci sia fin troppa ipocrisia da parte di questi individui che puntano il dito contro una serie Tv animata che prende in giro proprio l’ipocrisia della gente che fa la morale a tutti. Ma alla fine è giusto non parlare di aborto, omosessualità, religione ma si possono benissimo far vedere le tette della troia di turno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *